- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

mercoledì 28 ottobre 2015

Ossessione


(...)
Il mio lago mi è restato accanto.

Dolce compagno hai raccolto i miei pensieri
che come onda cavalcavano la mente.
Nelle ore tempestose
restavo ad ammirarti per ore,
fino al tuo dolce imbrunire
sul far della sera
dove tremule luci
increspate dall'onda
rinviavi alla mia languida mente.
(...)
Tu, mio lago, mi hai guidata
dolcemente accarezzata,
hai lavato il mio dolore
regalandomi il conforto
nelle ore tempestose.
Ora io ho bisogno,
mentre avanzo a fatica,
ma ora so che sei mia guida
nella luce universale.


.

da Gianna Binda - (Como)
.

Nessun commento: